Si è consolidata la collaborazione tra Brain Bee S.p.A., prestigiosa multinazionale italiana con sede a Parma, leader nella produzione di attrezzature elettroniche per il mondo dell’autoriparazione, FORTEC s.r.l.s., rivenditore e centro assistenza di prodotti Brain Bee, operativo sulla zona di Piemonte e Liguria e Azienda Formazione Professionale, agenzia formativa con sedi a Dronero, Cuneo e Verzuolo.
Lo scorso 25 marzo 2015, infatti, presso il Centro di Verzuolo, i tecnici della FORTEC s.r.l.s. di Imperia hanno messo a punto la configurazione del nuovo strumento di diagnosi Brain Bee B-TOUCH ST-9000 e della Stazione Clima Brain Bee 6000 PLUS donate all’Azienda Formazione Professionale.
La giornata si è rivelata anche un’ottima occasione per apprezzare non solo la competenza tecnica, ma anche le splendide doti umane e di comunicazione dei tecnici FORTEC s.r.l.s. Riccardo Gaggini e Fiorenzo Tirotta, a cui vanno il sentito plauso ed il riconoscimento di AFP.
Gli allievi del corso di qualifica triennale per “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore”, sotto la guida dei docenti Giorgio Raffaele e Marco Salvadori, hanno dunque assistito alla prima fase di messa a regime delle due attrezzature, che, per AFP, si traducono in un tangibile miglioramento qualitativo e di know-how dei contenuti didattici. In particolare, grazie al sistema di diagnosi B-TOUCH ST-9000, sarà possibile effettuare l’autodiagnosi disponendo di un database veicoli in continuo aggiornamento.
Questa partnership costituisce un vero e proprio vanto per l’AFP perché porta con sé anche la filosofia aziendale di Brain Bee ed i tre principi fondamentali a cui si ispira: ETICA, INNOVAZIONE ed ECCELLENZA. Questi tre principi sposano totalmente la Mission di AFP, improntata sulle tre matrici fondamentali della persona, del territorio e dell’innovazione.
In quest’ottica, proprio a beneficio del territorio, l’AFP metterà a disposizione di FORTEC s.r.l.s. un’aula, adiacente al laboratorio di meccanica auto, dedicata ai corsi di aggiornamento tecnico per il personale delle officine di autoriparazione della zona.