Progetto “Sportivamente… Attivamente” : termine prima annualità
Il progetto “Sportivamente… Attivamente” del Centro di Verzuolo, finanziato dalla Fondazione CRC, a valere sul bando Nuova Didattica 2021 – Attività Motoria e Educazione Fisica, è giunto al termine della prima annualità.
Come da cronoprogramma, sono stati avviati i lavori di allestimento di un’area sportiva interna che termineranno con l’inaugurazione nei primi mesi del nuovo anno formativo.
Parallelamente, l’equipe dell’ASLCN1, Dipartimento di Prevenzione e Promozione della Salute, si è occupata della formazione dei docenti sulle tematiche del benessere, attraverso l’attività fisica e una corretta alimentazione.
Da settembre, prenderà avvio la fase di co-progettazione con le classi per introdurre misure di intervento che favoriscano la pratica dell’esercizio fisico e stimolino gli/le studenti/tesse a curare la loro alimentazione, a partire dalle pause scolastiche.
Contemporaneamente, l’area esterna verrà attrezzata per la pratica sportiva che si svolgerà in orario scolastico ed extrascolastico, grazie al contributo di numerose associazioni del territorio saluzzese.
Allora non rimane che attendere l’inizio del nuovo anno formativo e poi … pronti, partenza e via!