Grazie alla professionalità degli esperti del CREMIT dell’Università Cattolica di Milano, il gruppo dei docenti si è confrontato sulle tematiche della Didattica degli EAS (Episodi di Apprendimento Situato) e della Media Education. Un’importante opportunità per accrescere il livello di professionalità di ognuno e di scambio di buone pratiche sperimentate durante più di un anno scolastico di didattica a distanza.
Il percorso formativo proseguirà nel prossimo anno scolastico con dei workshop specifici di approfondimento su tematiche quali, il Gaming e Gamification, Coding e Pensiero Computazionale, Cyberstupidity e Saggezza Digitale, Apps e Learning Objects. Sarà l’occasione finalmente di svolgere queste attività in presenza, nello spazio didattico allestito presso il Centro di Verzuolo, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Un ringraziamento al team del CREMIT, in particolare al Prof. Michele Marangi, Prof.ssa Alessandra Carenzio e alla Prof.ssa Enrica Brichetto.
Arrivederci a settembre!