EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’

Nella mattinata di mercoledì 21 gennaio le allieve e gli allievi delle classi prime dell’AFP di Cuneo hanno partecipato ad un incontro con l’Assistente Capo dell’Ufficio Minori presso la Questura di Cuneo, Silvia Tosello.

Oggetto dell’incontro è stato il tema della legalità, nelle sue diverse forme, ma avente come declinazione comune il significato che essa assume per le fasce più giovani della società, all’interno ed anche all’esterno delle mura scolastiche.

La presenza dell’Assistente Capo Silvia Tosello si iscrive nel più ampio progetto di EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ patrocinato dalla Regione Piemonte, con l’intento, appunto, di sensibilizzare i ragazzi sui temi del rispetto delle regole, del rifiuto di forme di prevaricazione e bullismo e del supporto che su questi temi possono fornire le Forze dell’Ordine presenti sul territorio.

Questo incontro segna anche una continuità nell’attenzione di AFP verso i temi della legalità e del rispetto, con l’intenzione di fornire ai ragazzi un valido supporto nella vita quotidiana oltreché nell’esperienza scolastica.