A partire dall'8 maggio e per tutta la scorsa settimana, il nostro allievo Tassone Giovanni della claesse III° Meccanica si è misurato con altri 20 coetanei provenienti da Centri Salesiani del Piemonte, della Lombardia, del Veneto, del Lazio e del Friuli, nella realizzazione di un Capolavoro di Meccanica, oggetto del concorso nazionale CNOS. Il capolavoro consisteva nella realizzazione, alle macchine utensili, presso il Centro di Bra e la ditta GAI, di un' attrezzatura in grado di traslare orizzontalmente delle bottiglie mediante una coclea.
Il Direttore Bordiga e il Prof. Poetto hanno partecipato alla premiazione, Venerdì 12 Maggio, presso il Palazzo Taffini D'Acceglio di Savigliano, alla presenza di tutti gli sponsor della manifestazione, del Direttore Generale del CNOS- FAP Nazionale, Don Peretti, di tutti i dirigenti delle scuole interessate e di Confindustria.
Nella settimana, ai lavori in officina, si sono aggiunte visite didattiche presso le ditte Rolfo e Bianco e al museo dello Juventus stadium.
Dal nostro allievo e da tutto AFP: GRAZIE ai Salesiani per averci offerto questa splendida opportunità e arrivederci al prossimo anno!