Il progetto ha l’obiettivo di dare la "scossa" ai giovani, affinchè trovino in se stessi la forza per vivere con PASSIONE la vita, lo sport e il lavoro. Testimonial d'eccezione è stato l'alpinista estremo MARCO CONFORTOLA che ha al suo attivo l'ascesa a 8 Ottomila. Nonostante le difficoltà e la tragedia che ha colpito Lui e i suoi compagni di spedizione sul K2 nel 2008, in cui ci sono stati 11 alpinisti morti, sta progettando nuove ascese sui 6 restanti Ottomila metri.
AFP con la sua vision: "Formare per la vita e per il lavoro" da anni è attenta alla formazione a 360 gradi dei propri allievi. Non basta saper fare, ma occorre sapere essere e, nello zaino con cui si scala la vita occorre metterci: passione, entusiasmo, curiosità e soprattutto non arrendersi mai.
L'impatto emozionale sui ragazzi, sui docenti e sullo staff di AFP è stato grande. La metafora dello sport, che non può mancare in una sana educazione e formazione, deve diventare un modus vivendi a cui i giovani devono far riferimento.
AFP ringrazia la Dr.ssa SCAGLIONE, responsabile della filiale RANDSTAD di Cuneo, il Dr. FORMENTI delle Risorse Umane del Gruppo BOSCH, il Sig. VERRA della HYDROVER di Bernezzo e il nuovo “amico” degli allievi AFP: l’alpinista Marco CONFORTOLA.
Un grazie particolare al Comune di Dronero, rappresentato dall’Assessore Agnese.