Mercoledì 17 novembre le classi 2^ e 3^ Meccanica-Auto sono state coinvolte nell’incontro con i meccanici della ditta "FR Newmotors" di Cervasca. L’azienda nasce nel 2005 da un officina di famiglia, dall’idea di Ivano Rosso, con l’intento di assemblare ed allestire vetture da competizione. Oggi rappresenta un punto di riferimento importante delle nostre zone per il noleggio e l’assistenza di macchine da rally.
I ragazzi hanno potuto vedere un auto, un Peugeot 308, assemblato per la gara. I docenti Marco Dessì, Renato Chiappello e Giorgio Raffaele hanno partecipato alla presentazione riscontrando un grande interesse da parte degli allievi. Interventi di questo tipo permettono di imparare in modo alternativo, confrontandosi con meccanici esterni e con realtà diverse da quelle dell’officina scolastica. Inoltre, per il mese gennaio, è prevista una visita all‘FR Newmotors’ ed i due migliori allievi delle rispettive classi parteciperanno con i meccanici dell’officina all’assistenza nel Rally delle Valli Cuneesi che si terrà nel 2016.
Un grazie particolare al dirigente scolastico, Massimo Gianti, ed ai professori per aver permesso un’esperienza interessante e formativa che con la continuità prevista sarà uno stimolo importante per ragazzi.