La BRC è un’azienda leader nel settore, la sua sede è a Cherasco, dove il prossimo mese saremo lieti di essere loro ospiti per una visita agli stabilimenti di produzione.
I combustibili alternativi rivestono una notevole importanza nel settore autotrazione, diminuendo l’inquinamento e riducendo i costi di mantenimento dell’auto. Le vetture che li montano, grazie alle nuove tecnologie sviluppate dalla BRC sono molto più sicure di un tempo e garantiscono prestazioni di alto livello, tanto da essere usate anche nelle competizioni sportive.
Sia la manutenzione che il montaggio di questi impianti, necessitano di personale qualificato e quindi siamo orgogliosi e grati alla BRC di aver dato questa opportunità di formazione ai nostri allievi che quest’anno, terminata la qualifica, entreranno a pieno titolo nel mondo del lavoro.
La lezione si è svolta Giovedì 9 Febbraio e ha visto la partecipazione degli allievi della classe 3° Meccanica Auto.
La prima parte si è svolta in aula, dove sono stati presentati i componenti e le caratteristiche degli impianti, la seconda parte si è svolta in laboratorio, dove il Sig. Mancuso ha portato una vettura (KIA Venga) equipaggiata con un impianto GPL, sulla quale gli allievi hanno potuto vederne l’installazione e procedere alla codifica dell’impianto, alla lettura dei parametri di funzionamento e alla diagnosi degli inconvenienti.
La giornata si è conclusa con la consegna di un attestato di partecipazione a tutti gli allievi e di una pubblicazione sul campionato nazionale Rally 2016 vinto proprio con una vettura (Ford Fiesta) alimentata a GPL, preparata dal reparto sportivo della BRC.
Ancora un sentito ringraziamento al Sig. Mancuso e all’Azienda BRC da parte degli allievi, dei docenti e del Direttore Massimo Gianti e un arrivederci al prossimo anno.