Afp e Garanzia Giovani: incontri informativi e di supporto all’iscrizione al portale

Il 15 e 22 Ottobre l’Afp, presso il Centro di Dronero, ha organizzato due incontri informativi su Garanzia Giovani e di supporto all’iscrizione al portale. Potranno partecipare i giovani e adulti tra i 15 ed i 29 anni che risultano tutt’oggi disoccupati, inoccupati o non impegnati in percorsi formativi.

Il Primo Maggio 2014 è partito in Italia il programma Garanzia Giovani, piano europeo con cui Stato e Regioni s'impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa. L’obiettivo è realizzare l’incontro,nel più breve tempo possibile, tra domande e offerte di lavoro. È attesa una ricaduta positiva sulla nostra società in termini di abbattimento della percentuale di disoccupazione giovanile; per le aziende, oltre al risparmio di tempo nella ricerca e reclutamento di personale, sono previsti sgravi fiscali e contributivi a fronte di un’assunzione o di un’attivazione di tirocinio.

L’AFP Dronero ha aderito sin da subito: in qualità di operatore accreditato presso la Regione Piemonte gestisce sia presso le imprese sia presso i giovani il processo di informazione, reclutamento e pubblicazione delle domande e offerte di lavoro.

Si conferma dunque l’impegno e l’attenzione dei nostri Centri per le tematiche connesse al Lavoro: l’offerta, oltre alla formazione diretta (corsi per giovani in obbligo formativo, per giovani in cerca di occupazione, per adulti occupati, per adulti disoccupati e per apprendisti), prevede anche servizi al lavoro, quali Informagiovani, e appunto, Garanzia Giovani.

Per iscrizione all’evento / informazioni: garanziagiovani@afpdronero.it