Sono intervenuti nell’ordine, uno psicoterapeuta, dott. Burdisso Luca che ha proposto un excursus storico sul concetto della donna al fine di presentare e valorizzare quegli archetipi su cui si fonda ancora oggi la nostra società. Successivamente un avvocato, il dott. Botasso Paolo, che invece ha presentato e analizzato il processo giuridico che ha portato al riconoscimento dei diritti della donna dal passato ai giorni nostri. Infine una figura appartenente alle Forze dell’Ordine, il dott. Nen Pietro, rappresentante della Squadra Mobile della Polizia di Cuneo, il quale ha portato l'attenzione sui diversi modi di agire di una donna vittima di violenza, fino al momento in cui trova il coraggio di chiedere aiuto alle autorità.
E' stato un incontro ricco di spunti e di sollecitazioni che è riuscito a coinvolgere la platea dei giovani studenti dell’ AFP che, a seguire, si sono confrontati in momenti di dibattito che hanno permesso di effettuare una riflessione attenta sul rispetto di genere.
AFP ringrazia l’Associazione NOI4YOU, con la quale AFP collabora da tempo, per l’opportunità di approfondimento proposta.